Palmi, 04 giugno 2024 – Sabato 1 e Domenica 2 Giugno si è disputato il torneo di calcio a 11 dell’Associazione ‘Mbuttaturi della Varia di Palmi.
Le cinque compagini si sono affrontate in delle combattutissime partite di calcio, riuscendo ad attrarre presso lo Stadio Lopresti innumerevoli tifosi che, dagli spalti, non si sono risparmiati nel sostenere e acclamare le loro ‘‘squadre’’ del cuore.
Prima di dare inizio al torneo è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare l’Animella 1957, Caterina Cilona, venuta a mancare in quegli stessi giorni.
Gli incontri tra corporazioni sono stati stabiliti attraverso un sorteggio che ha visto competere nella prima giornata tutte e cinque le squadre con l’esclusione, per differenza reti, dell’ultima classificata: la corporazione dei Bovari. Nella seconda giornata, invece, si è potuto assistere allo spettacolo della scalata verso l’ambito primo premio. A condurre la classifica è stata la corporazione dei Contadini a pari merito con la corporazione degli Artigiani, seguite da Marinai e Carrettieri. Un evento, il torneo, che ha dato ufficialmente il ‘‘via’’ ad una serie di appuntamenti in programma per l’estate Palmese in attesa della scasata. Due giorni vissuti all’insegna dello sport e della competizione sana e goliardica, arricchita da cori, sfottò e, in particolar modo, dallo stare insieme come Associazione e quindi come unico gruppo che ha a cuore le tradizioni di questa città. Nella serata di domenica, il torneo, si è concluso con un discorso di ringraziamento da parte del Presidente dell’Associazione, Giuseppe Zagari, poco prima della premiazione, il quale, ha sottolineato come siano questi particolari momenti passati insieme come gruppo a rendere unica l’attesa festa della Varia. La corporazione vincitrice dello ‘‘ ‘Mbutatturi Soccer Tournament 2024 ” è stata quella dei Contadini, secondo e terzo posto per Artigiani e Carrettieri, chiudono la classifica Marinai e Bovari. Ora, non resta che attendere gli altri eventi in programma da parte dell’Associazione.
Le foto ufficiali del torneo sono disponibili e scaricabili al link:
https://drive.google.com/drive/folders/1vtYtB40WiaX3fKfFdrMfJURaRjHx7PL0?usp=sharing
Per la redazione: Il comunicato stampa è stato rilasciato dall’Associazione Mbuttaturi della Varia di Palmi il 04 giugno 2024. Tutti i diritti riservati.