Arriva anche lo show-room per gli ‘Mbuttaturi della Varia di Palmi

Arriva anche lo show-room per gli ‘Mbuttaturi della Varia di Palmi

Palmi, 09 agosto 2024 – Continua il processo di crescita e di rinnovamento dell’Associazione degli ‘Mbuttaturi della Varia di Palmi che, con tanto impegno, stanno promuovendo una immagine ancora più significativa del loro ruolo e del loro profondo attaccamento alla Festa della Varia ed alla festa del Sacro Capello della Madonna.

Infatti, dopo aver comunicato, solo pochi mesi fa, la creazione del nuovo sito web ufficiale degli ‘Mbuttaturi disponibile al link https://www.mbuttaturidellavariadipalmi.it, in cui è possibile trovare cenni di storia dell’associazione, richiedere l’iscrizione ad una delle 5 corporazioni, rinnovare la propria iscrizione ed infine rimanere sempre aggiornato sulle ultime attività e news portate avanti, ieri 8 agosto è stato ufficialmente aperto, per la prima volta nella sua storia, il primo show-room dedicato agli ‘Mbuttaturi della Varia di Palmi.

Un passo avanti, quella dell’associazione che continua a tenere, al contempo, lo sguardo al passato riportando i valori delle tradizioni più antiche sulla Festa della Varia ed attuali sull’orgoglio di essere parte integrante di un gruppo che, con il cuore, promuove una lunga storia piena di emozioni e sentimento: lo show-room sarà uno spazio espositivo unico nel suo genere, dove storia, devozione e arte si incontreranno per raccontare il ruolo fondamentale degli ‘Mbuttaturi nella Varia di Palmi. 

All’interno, oltre che avere tutte le informazioni sulle attività e sul programma completo di agosto dell’Associazione ‘Mbuttaturi, sono disponibili tanti gadgets, per adulti e bambini, sia delle diverse corporazioni e sia dell’Associazione stessa che è possibile scegliere a fronte di un contributo volontario che serve a supportare la continua evoluzione del gruppo palmese per le attività inerenti alla Varia e non, permettendo di continuare ad essere un motore pulsante per la festa e per la città stessa.

Sempre con un occhio all’ambiente palmese, gli ‘Mbuttaturi hanno deciso di dedicare, all’interno del locale, un angolo interamente rivolto all’arte palmese sul tema Varia: infatti, è possibile trovare delle vere e opere d’arti, creazioni a cura di IAIA Design e CAM Ceramiche, giovani artiste ormai note al popolo palmese.

I locali dello show-room sono disponibili a Palmi sul Corso Garibaldi 112, laddove la Varia effettua il giro di boa per ritornare, festante, in Piazza Primo Maggio sotto gli occhi di migliaia di persone emozionate.

Gli ‘Mbuttaturi vi aspettano quindi, negli orari di punta della giornata presso lo show-room per colorare, con i gadgets il 25 Agosto in occasione del trasporto della Varia.

 

Per la redazione: Il comunicato stampa è stato rilasciato dall’Associazione Mbuttaturi della Varia di Palmi il 9 agosto 2024. Tutti i diritti riservati.